L’Antico e le Palme 2020

Date del 2020

  • 4 – 5 – 6 gennaio
  • 11 – 12 – 13 aprile (S. Pasqua)
  • 26 – 27 – 28 giugno
  • 21 – 22 – 23 agosto

L’appuntamento sambenedettese con l’antiquariato ed il collezionismo è una delle rassegne più meritevoli tra le mostre mercato dell’antiquariato d’Italia e non solo, divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati di oggetti che fanno parte del nostro passato e delle nostre tradizioni.

Il modernariato, l’ultima grande passione del mondo dell’arredamento di interni, sarà uno dei protagonisti. In un’epoca che guarda alla contaminazione molto più che al total look, inserire un pezzo del passato recente è un modo per conferire alle proprie case un sapore indelebile.

All’interno del suo mondo ampio e variegato, che include annate e stili diversissimi, il modernariato ci permette di scegliere tra pezzi anonimi e spesso economici fino alle grandi icone della storia del design, aprendo la strada ad inserimenti mirati e personalizzazioni fuori dal comune.

I numerosi espositori, provenienti da varie regioni italiane, ma anche dall’estero, offrono oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati  provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità che vi sorprenderanno.

Oggetti e accessori per arredare le dimore,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare.

INGRESSO LIBERO

Fonte: https://www.eventiesagre.it/Mercatini_Antiquariato/6910_L+antico+E+Le+Palme.html

Share:
Related Post

Lascia un commento